Camino per cucina alla brace
Era il desiderio dei padroni di casa: poter cucinare alla brace in modo naturale e in comodità sempre, anche quando all’esterno fa troppo freddo o piove. Abbiamo perciò completato la cucina da noi realizzata, già arricchita da una stufa con forno a legna, con un camino a focolare aperto. La camera di combustione è a diretto contatto con l’ambiente da riscaldare, con base in refrattario contornata da una soglia in marmo Biancone, scapezzato e spazzolato.
Canna fumaria Gover
Nei lavori di realizzazione e installazione dei nostri camini e delle nostre stufe, laddove serva ci occupiamo anche delle canne fumarie, come in questo caso. Possiamo sia costruire ex novo sia occuparci di risanare o intubare la canna fumaria esistente. Di solito, iniziamo con una consulenza progettuale su materiali, finiture, forme e dimensioni per garantire il miglior tiraggio dei fumi. Nel caso di canne fumarie già esistenti, svolgiamo una videoispezione dall’interno e proseguiamo con i lavori completi di opere murarie e smaltimento dei rifiuti, fino alla dichiarazione di conformità finale con certificazione secondo norme UNI e al rilascio del libretto di impianto.
Dettagli su misura
Il camino aperto realizzato è corredato da una nicchia, al servizio anche dell’attigua cucina economica, composta da piano d’appoggio e mensola per avere a portata di mano i condimenti per cucinare. Nel focolare, con trave superiore in quercia appositamente selezionata, abbiamo inserito un braciere dove accendere il fuoco, un’accortezza che permette di mantenere più pulito e in ordine lo spazio di cottura. Subito sotto, invece, abbiamo ricavato un vano dove riporre la legna.
Ti piacerebbe un camino aperto come questo?
"*" indicates required fields
Chiedi un preventivo
Mandaci qualche idea di base su come vorresti il tuo camino classico su misura, compila il form e ti contatteremo al più presto per preparare il tuo preventivo personalizzato.
"*" indicates required fields